ESCLUSIVA - Spezia e Avellino, osservatori a Matera per due elementi - I AM CALCIO CALCIOMERCATO

ESCLUSIVA - Spezia e Avellino, osservatori a Matera per due elementi

MateraCalcioMercato

Che il Matera abbia nella propria rosa elementi affermati e di sicuro avvenire è fuori discussione, nonostante il trend negativo di febbraio e di questo inizio marzo. Gli scouting delle varie squadre italiane che stanno in questi mesi girando i campi della Lega Pro hanno fatto spesso un giro al XXI Settembre in "borghese", portando ai propri mandanti aggiornamenti dai vari profili tenuti d'occhio. Nel mirino di Spezia ed Avellino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è Giovanni Di Lorenzo.

Il terzino biancazzurro è finito già da tempo nella lista dei desideri del Bari e del ds Sogliano, e per l'estate si scatenerà una vera e propria asta formato cadetteria: lo Spezia darà via ad una rifondazione della rosa portando in dote giovani talenti italiani sui quali costruire le proprie fortune future, mentre l'Avellino è alla ricerca di profili in grado di alzare il livello dell'attuale roster. Gli irpini, tra l'altro, seguiranno da vicino anche le prestazioni di Marco Armellino, su cui già sono state chieste informazioni alla società lucana nello scorso mercato invernale. Entrambi ex Reggina, per i giocatori di Auteri l'ultima parola spetterà a patron Columella, che non ha intenzione di farli partire senza aver prima monetizzato: Di Lorenzo, infatti, ha un contratto col Matera fino al 2019, mentre Armellino ha rinnovato in estate fino al 2018. 

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta I AM Calcio Matera.

Giovanni Colucci